castelbarco01

castelbarco02

Villa Castelbarco è immersa in una stupenda cornice naturale di ottocentomila metri qudrati di parco dove è ancora possibile scorgere cervi e daini in libertà. Struttura privata in grado di rispondere alle esigenze di funzionalità del presente nell’elegante cornice architettonica del passato. L’inizio dell’insediamento è databile intorno al 1100 circaQuattro magnolie della Virginia (Magnolia Grandiflora) di circa duecento anni ciascuna, racchiudono uno spazio di terreno pianeggiante. Siepi di bosso (Buxus Sempervirens) circondano parterre erbosi dalla forma geometrica. Al centro, fra due maestosi cipressi calvi (Taxodium Distichum) di circa duecento anni, una fontana di pietra sembra voler suggerire, ancora di più, l’idea di ordine scenografico dell’insieme.  Il Comune di Vaprio d’Adda, con apposita deliberazione, ha eletto Villa Castelbarco ufficio esterno di Stato Civile ai fini della celebrazione di matrimoni civili.
Villa Castelbarco si presta quindi come ideale location matrimonio Milano, Bergamo e in tutta la Lombardia, per cerimonie con rito civile. Il Sindaco o un suo delegato celebrerà il rito direttamente in Villa e l’atto é valido a tutti gli effetti.
Diverse come capienza e tipolgia gli spazi che Villa Castelbarco mette a disposizione per Eventi Aziendali e Matrimoni: Sala Limonaia -da 90 a 250 invitat; Sale Biblioteca e Galleria-Sale Azzurra e Camino -da 50 a 110- invitati-Sale del Conte eTerrazza sul Naviglio-Sala Scuderia-da 100 a 300 invitati-Sala Galoppatoio-da 200 a 500 invitati eTerrazza sul bosco

Indirizzo: Via Concesa, 4 – Vaprio D’adda (Mi)
Periodo d’apertura: tutto l’anno
Periodo architettonico: 1100-1700
Ubicazione: Fuori città
N°. sale: 6
Minimo posti: 50
Massimo posti: 500 in una singola sala
Spazio all’aperto: 800,000mq di giardino all’italiana con fontane
Parcheggio: 1000 posti auto
Cappella privata: No
Note: Terrazze sui boschi e Naviglio; Piscina
Albergo della tenuta, 4 stelle, 40 camere