GrazzanoVisconti03

GrazzanoVisconti02

Una residenza esclusiva, ricca di storia, tradizione e fascino che con il suo parcoIl è una piacevole fusione di eleganza e tranquillità.
Il giardino all’italiana posto davanti all’ingresso principale sembra invitare il visitatore lo spettacolo diventa scenografico invece sul retro del castello, dove un’esedra in muratura, con colonne che si alternano a statue e vasi, delimita una vasca barocca, dal disegno mistilineo.

Il complesso castrense fu impostato su schema quadrato con quattro torri agli angoli delle quali: due a base circolare e due a base quadrata. All’interno del corpo di fabbrica una corte a base quadrata circondata da porticati. Sopra ai porticati i corpi di collegamento si affacciano sulla corte interna con delle finestrature o con dei ballatoi aperti. A disposizione per l’organizzazione di eventi privati e meeting aziendali.

Indirizzo: Via Anna Visconti, 14 – Grazzano Visconti (PC)
Periodo d’apertura: tutto l’anno
Periodo architettonico: 18 febbraio 1395
Ubicazione: nel Borgo Medioevale
N°. sale: 2
Massimo posti: 200 suddivisi nei 2 saloni
Spazio all’aperto: grande giardino + parco
Posti all’aperto: da 250 a 500
Parcheggio: SI
Cappella privata: SI, ospita al massimo 25 persone
Cappella del Borgo: 300 persone
Parcheggio: SI
Ospitalità : 5 camere

Note: Il grande parco che circonda il Castello misura circa 150.000 m2, e ospita: il labirinto, il giardino all’italiana e diversi esemplari di alberi secolari